EP:

Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

Le nostre prestazioni e i nostri servizi sono rivolti esclusivamente a persone con residenza Svizzera.

La protezione dei dati degli utenti è di massima importanza per noi e sappiamo apprezzare la fiducia che gli stessi ripongono in noi comunicandoci i loro dati.

Nome e dati di contatto del responsabile

Il responsabile del trattamento dei dati personali è:

ElectronicPartner Schweiz AG
Industriestrasse 6
8305 Dietlikon
data@ep-online.ch

Se i dati venissero raccolti ed elaborati direttamente in loco da un rivenditore EP:, il relativo rivenditore EP: verrà considerato come referente.

Dati di contatto del garante della protezione dei dati

Per domande sul tema protezione dei dati, l’utente si può rivolgere al nostro garante della protezione dei dati:

ElectronicPartner Schweiz AG
Garante della protezione dei dati
Indirizzo Industriestrasse 6
CAP 8305 Dietlikon
E-mail: data@ep-online.ch

Scopo e base giuridica

Trattiamo i dati personali dei nostri utenti solo nella misura in cui ciò sia necessario ai fini dell’esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte contraente oppure sia necessario all'esecuzione di misure precontrattuali. La base giuridica è l’art. 13, comma 2 lettera a della legge federale svizzera sulla protezione dei dati del 19 giugno 1992 (“LPD”) oppure, se pertinente, l’art. 6, comma 1 b) del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dell’Unione Europea (“RGPD”).

In alcuni casi, per esempio in corrispondenza dell’utilizzo della nostra newsletter, basiamo il trattamento sull’esplicito consenso dell’utente.

Vi sono inoltre casi in cui il trattamento viene effettuato per difendere i nostri interessi legittimi.

Quando raccogliamo dei dati personali, rispettiamo rigorosamente i principi secondo i quali evitiamo la raccolta di dati inutili e minimizziamo la stessa ai dati indispensabili. I dati vengono utilizzati esclusivamente per gli scopi per i quali sono stati raccolti.

Destinatari dei dati personali

I dati personali dei nostri utenti vengono trasmessi a terzi solo nella misura in cui ciò sia necessario ai fini dell’esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte contraente oppure sia necessario all'esecuzione di misure precontrattuali.

Per poter elaborare l’ordine dell’utente, al momento del ritiro della merce ordinata presso un rivenditore EP: oppure in caso di spedizione della merce tramite il rivenditore EP:, compresi eventuali servizi di cui si avvale il rivenditore (i cosiddetti “Servizi di consegna”), il rivenditore EP: raccoglie informazioni inerenti alla prenotazione o ordinazione dell’utente.

In corrispondenza della consegna della merce ordinata dal cliente, trasmettiamo i dati dello stesso (indirizzo di consegna composto da titolo, nome, cognome e indirizzo, nonché il numero di telefono) alle imprese da noi incaricate che si occupano della logistica e delle spedizioni. Le ditte che si occupano della logistica e delle spedizioni utilizzano i dati personali del cliente esclusivamente per l’elaborazione della consegna.

I dati necessari all’elaborazione del pagamento vengono raccolti e trattati direttamente dal prestatore del servizio di pagamento Ingenico Payment Services GmbH al momento dell’inserimento dei dati nella procedura d’ordine. Per prevenire eventuali frodi con carte di credito, viene effettuato inoltre un controllo di sicurezza basato sulle transazioni.

Allo scopo di controllare il proprio credito, SIX Payment Service AG, CH-8021 Zurigo verificherà la solvibilità sulla base di metodi matematici e statistici.

Nei casi in cui incarichiamo terzi con il trattamento di dati personali, collaboriamo esclusivamente con responsabili del trattamento in grado di offrire un grado di garanzia tale che le misure tecniche e organizzative necessarie vengano applicate in modo che il trattamento risulti conforme ai requisiti di legge e che la protezione dei diritti dell’utente venga garantita.

Il trattamento dei dati tramite un responsabile previsto esplicitamente per legge viene effettuato sulla base di un contratto che vincola legalmente il responsabile del trattamento e nel quale è riportato l’oggetto e la durata nonché la modalità e lo scopo del trattamento, il tipo di dati personali trattati, la categoria delle persone in questione, gli obblighi e i diritti dei responsabili.

Trasmissione a paesi terzi

Fatte salve se seguenti eccezioni, non è prevista la trasmissione di dati personali a paesi terzi o a organizzazioni internazionali. In determinate circostanze potrebbe essere necessario trasmettere i dati dell’utente ai cosiddetti paesi terzi e cioè paesi fuori dalla Svizzera o dallo Spazio Economico Europeo (SEE). Queste trasmissioni a paesi terzi (USA), comprendono solamente le attività di trattamento descritte al paragrafo “Cookie e tecnologie simili”. Queste disposizioni sul trattamento dei dati personali valgono anche quando trasmettiamo dati personali degli utenti a paesi terzi nei quali vige un livello di protezione dei dati diverso da quello in vigore nel paese di residenza.

Ogni trasmissione di dati personali a paesi terzi di cui l’incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT) non riconosca come adeguata la protezione dei dati (in base a quanto previsto da https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/it/home/protezione-dei-dati/arbeitsbereich/trasmissioni-all-estero.html) oppure per i quali non sussista una decisione di adeguatezza in riferimento al livello di protezione dei dati prevista dalla Commissione Europea (come indicato all’indirizzo web http://ec.europa.eu/justice/data-protection/international-transfers/adequacy/index_en.htm), avviene sulla base di accordi contrattuali come le clausole contrattuali tipo previste dalla Commissione Europea e adeguate alla legge svizzera oppure sulla base del modello di contratto per l’outsourcing del trattamento dei dati all’estero pubblicato sul sito web dall’IFPDT (https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/de/home/datenschutz/handel-und-wirtschaft/unternehmen/anmeldung-einer-datensammlung/mustervertrag-fuer-das-outsourcing-von-datenbearbeitungen-ins-au.html), oppure sulla base di altre eventuali garanzie (in particolare Privacy Shield) che corrispondano alle leggi applicabili.

Durata del tempo di conservazione dei dati

Trattiamo i dati personali degli utenti solamente fintanto che siano necessari al raggiungimento dei nostri obblighi contrattuali e legittimi e la legge applicabile lo permetta. Memorizziamo comunque i dati personali dell’utente fintanto che sussistano i termini legali di conservazione oppure i termini di prescrizione di eventuali rivendicazioni legali non siano ancora decaduti.

A meno che altre esigenze lo impediscano, per esempio eventuali obblighi legali di conservazione, una volta che i dati dell’utente non sono più necessari all’adempimento di obblighi contrattuali o legali, vengono cancellati o bloccati.

Diritto di accedere, rettificare e cancellare i dati

L’utente ha il diritto di ricevere informazioni sui suoi dati personali memorizzati in qualsiasi momento e, se del caso, richiederne la rettifica, la cancellazione o il blocco. Per richiedere tali procedure, l’utente si può rivolgere per iscritto (via posta tradizionale o elettronica) al suddetto indirizzo.

Diritto alla limitazione del trattamento dei dati

L’utente ha il diritto di chiedere la limitazione del trattamento dei dati personali in caso di contestazione dell'esattezza degli stessi, in caso di trattamento illecito, di rifiuto della loro cancellazione e qualora i dati non siano più necessari allo scopo del trattamento, per far valere, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria, oppure in caso di opposizione al trattamento.

Diritto alla portabilità dei dati

In determinate condizioni, l'utente ha il diritto di ricevere i dati personali messi a nostra disposizione in un formato strutturato, di uso comune e leggibile meccanicamente. Se si desidera trasferire i dati direttamente ad un altro responsabile, ciò avviene solo nella misura in cui ciò sia tecnicamente fattibile. 

Diritto di opposizione

L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

Diritto di revoca del consenso

Nei casi in cui il trattamento dei dati personali si basi sul consenso dell’utente, lo stesso può modificare o revocare con effetto immediato nel futuro tale consenso in qualsiasi momento, senza dover dare alcuna spiegazione. Tale richiesta non comporta per l’utente altri costi oltre a quelli di spedizione o di consegna della posta elettronica previsti dal suo allaccio ad Internet. Per una revoca parziale o totale della dichiarazione di consenso, l’utente si può rivolgere per iscritto (via posta tradizionale o elettronica) al suddetto indirizzo.

I diritti dell’utente potrebbero essere limitati nelle misure previste per legge oppure a causa di interessi, personali o di terzi, superiori. In particolare i dati che dobbiamo memorizzare come previsto dagli obblighi legali di conservazione, vengono bloccati anziché cancellati in modo da impedirne l’utilizzo per altri scopi.

Diritto di ricorso presso un'autorità di vigilanza

Nel caso l’utente ritenga che il trattamento dei dati personali che lo riguardano vadano contro alle disposizioni di legge, lo stesso ha il diritto di rivolgersi in qualsiasi momento ad un’autorità di vigilanza sul trattamento dei dati personali competente.

Obblighi legali

Il conferimento dei dati personali non è obbligatorio per legge. L'Utente non è obbligato a fornire i propri dati personali. Senza il conferimento dei dati personali necessari, purtroppo a noi è solo possibile offrire al cliente dei servizi utilizzabili in maniera anonima.

Decisione automatizzata / profiling

Non avviene alcuna decisione automatizzata né un profiling.

Trattamento dei dati personali

In corrispondenza della creazione di un account utente, un ordine o una prenotazione di un articolo oppure in occasione di una presa di contatto con noi (per es. tramite il modulo contatto o via e-mail), raccogliamo, elaboriamo e utilizziamo i dati personali forniti dall’utente nel limite previsti dalle apposite disposizioni di legge.

Registrazione

Quando l’utente si registra su sito www.ep-online.ch per creare un account utente, dallo stesso necessitiamo i seguenti dati: titolo, nome e cognome, indirizzo di posta, indirizzo di posta elettronica e una password a sua scelta. Questi dati vengono sfruttati ai fini dell’utilizzo dell’offerta.

Ordine

Per l’elaborazione dell’ordine dell’utente, necessitiamo del suo titolo, nome, cognome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono. Per l’elaborazione dell’ordine dell’utente, necessitiamo inoltre di un indirizzo di fatturazione in corrispondenza della modalità di pagamento scelta. Nell’ambito dell’elaborazione dell’ordine, ai dati dell’utente vengono associati i relativi dati di ordinazione (denominazione dell’articolo, prezzo, quantità, ecc.). Senza permessi speciali, i dati che ci fornisce l’utente vengono utilizzati esclusivamente per elaborare ed evadere l’ordine.

Gli ordini dell’utente vengono memorizzati nello storico clienti per il futuro utilizzo dell’account e per le eventuali richieste di servizio fintanto che l’account non venga cancellato. L’utente ha la possibilità di visionare i dati dei suoi acquisti in qualsiasi momento accendendo al suo account. I dati necessari all’elaborazione del pagamento vengono raccolti e trattati direttamente dal prestatore del servizio di pagamento Ingenico Payment Services GmbH al momento dell’inserimento dei dati nella procedura d’ordine. La cancellazione dalla nostra lista per la newsletter viene effettuata automaticamente al momento della cancellazione dell’account cliente. Come cancellarsi dalla newsletter, viene spiegato in ogni singola newsletter che l’utente riceve. Dopo aver eliminato l’account cliente, i dati vengono bloccati per prevenirne un ulteriore uso e vengono cancellati definitivamente una volta decaduto il periodo di conservazione previsto dai termini fiscali e commerciali.

Ordinare come ospite

L’utente ha la possibilità di effettuare l’ordine anche senza creare un account cliente. Se l’utente decide di optare per questa alternativa, andrà ad effettuare l’ordine come ospite. Si prega di notare però che, selezionando per questa modalità, sarà necessario inserire nuovamente tutti i dati ad ogni nuovo ordine. Utilizzeremo i dati forniti dall’utente per l’attuazione dell’ordine. I dati vengono memorizzati per tutta la durata dell’elaborazione della prenotazione o dell’ordine dell’utente. Una volta concluso l’ordine, i dati vengono cancellati oppure, qualora fossimo tenuti a conservarli per motivi legali o contrattuali, bloccati e cancellati al decadere del termine di conservazione previsto per legge.

Concorsi a premi

Anche quando l’utente decide di partecipare ad un nostro concorso a premi, raccogliamo dei dati personali. Per poter partecipare, l’utente deve fornire il suo titolo, nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo di posta elettronica ed eventuali altri dati necessari per partecipare al concorso. Memorizziamo questi dati e li utilizziamo per l’elaborazione del concorso a premi, in particolare per comunicare l’eventuale vincita tramite e-mail oppure per inviare l’eventuale premio al vincitore. Una volta concluso il concorso, i dati dei partecipanti vengono cancellati. Si prega di osservare anche le singole condizioni di partecipazione di ciascun concorso a premi.

Modulo di contatto

Se l’utente ci invia richieste di informazioni utilizzando il modulo di contatto, i dati indicati nello stesso, compresi i dati di contatto da lui stesso forniti, verranno da noi memorizzati per l'elaborazione della richiesta e per eventuali domande successive. Questi dati non verranno trasmessi o utilizzati per scopi differenti.

Newsletter

Tramite la newsletter informiamo gli utenti sulle nostre offerte e azioni. Se l’utente si registra per ricevere le nostre newsletter, memorizziamo il suo indirizzo di posta elettronica e il nome del rivenditore EP: prescelto. Utilizziamo i dati dell’utente per l’invio di informazioni riguardanti le offerte e le azioni di EP: sotto forma di newsletter nonché ai fini di ricerche di mercato.

I dati forniti vengono utilizzati esclusivamente per l'invio della newsletter. I dati non vengono ceduti a terzi.

L’iscrizione alle newsletter avviene tramite il cosiddetto “Processo-Double-Opt-In”. Questo prevede che dapprima l’utente riceve un’e-mail e solo cliccando sul link di conferma in essa contenuta, verrà veramente registrato alla newsletter. In questo modo possiamo assicurarci che solo l’utente stesso possa registrarsi con la propria e-mail.

Per rendere il più interessante possibile la newsletter per gli utenti, monitoriamo e registriamo il rate di apertura e di clic analizzando se e quando un dato utente ha aperto la newsletter e su quali contenuti ha cliccato.

L’utente ha il diritto di revocare il suo consenso all’utilizzo dell’indirizzo e-mail per l’invio della newsletter in qualsiasi momento con effetto immediato nel futuro. Per fare ciò, si prega di utilizzare l’apposito link che si trova in fondo ad ogni newsletter oppure di inviare una mail.

Candidatura

Si prega di notare che candidature inviateci via e-mail non sono criptate.

Premesso che alla candidatura non segua un contratto di lavoro, una volta conclusa la procedura di selezione, i dati e i documenti a noi inviatici dai candidati per la posizione di loro interesse, vengono cancellati.

Cookie e altre tecnologie simili

Quando l’utente visita la nostra pagina web, potremmo installare delle informazioni sotto forma di cookie sul suo dispositivo finale. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul disco rigido del computer dell’utente.

Le informazioni raccolte grazie ai cookie servono a identificare automaticamente l’utente ad un futuro accesso al nostro sito web e per facilitarne la navigazione. Nel cookie non vengono memorizzati altre informazioni oltre all’indirizzo IP.

Naturalmente è possibile visualizzare le nostre pagine web senza l'uso dei cookie. Se l’utente preferisce che non il suo computer non venga identificato, ha la possibilità di impedire la memorizzazione di cookie sul proprio computer selezionando nelle impostazioni del browser "non accettare i cookie". Per capire come funziona nello specifico, si prega di fare riferimento alle istruzioni del produttore del browser. Nel caso l’utente decida di non accettare i cookie, tale decisione potrebbe avere degli effetti collaterali sulle funzionalità del nostro sito web.

etracker

Su questo sito vengono raccolti e memorizzati dati ai fini di marketing o di ottimizzazione utilizzando le tecnologie di etracker GmbH (www.etracker.com). Da questi dati è possibile creare profili utente con uno pseudonimo. A tale scopo possono essere utilizzati dei cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati localmente nella cache del browser internet dei visitatori delle nostre pagine. I cookie permettono il riconoscimento del browser Internet. I dati acquisiti con le tecnologie etracker non vengono utilizzati, senza il consenso esplicito della persona interessata, per identificare personalmente i visitatori del nostro sito e non vengono associati a dati personali sull'utilizzatore dello pseudonimo. L’utente ha la facoltà di revocare il suo consenso alla raccolta e alla memorizzazione dei dati con effetto immediato nel futuro cliccando su questo link: http://www.etracker.de/privacy?et=jLs

In seguito alla revoca, sul terminale dell’utente viene archiviato un cookie di cancellazione (opt-out). In caso di cancellazione dei cookie, sarà necessario cliccare nuovamente sul link.

Google Analytics

Questo sito utilizza Google Analytics, un servizio per l'analisi del web di Google Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza i cosiddetti "cookie", file di testo che vengono memorizzati sul computer dell’utente e consentono di analizzare l'utilizzo del sito web stesso da parte degli utenti. Le informazioni generate dai cookie sull'utilizzo del sito web verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. In caso di attivazione dell’anonimizzazione dell’indirizzo IP su questo sito web, l’indirizzo IP viene abbreviato da Google all’interno dei paesi membri dell’Unione Europea o all’interno di altri stati contraenti l’accordo sullo Spazio Economico Europeo.

Su incarico del gestore di questo sito web, Google utilizzerà queste informazioni per analizzare l’utilizzo del sito web da parte degli utenti, compilare report sulle attività del sito web e fornire al gestore del sito web ulteriori servizi associati all'utilizzo del sito web e di Internet. Google non assocerà l’indirizzo IP raccolto nell’ambito di Google Analytics ad altri dati di Google. Il cliente ha la possibilità di impedire l'installazione dei cookie impostando la funzione specifica del proprio browser; facciamo però notare che, in questo caso, alcune funzioni del sito web potrebbero non essere disponibili. Inoltre il cliente ha la possibilità di impedire il rilevamento tramite Google dei dati raccolti dai cookie relativi all’utilizzo di questo sito web (incluso il vostro indirizzo IP) come anche il trattamento da parte di Google cliccando sul seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it e scaricare ed installare gli appositi plugin per i vari browser.

Google Remarketing

Su questa pagina web il provider utilizza la funzione di remarketing o per “gruppi di utenza simili” di Google Inc. (“Google”). Questa funzione consente al fornitore di rivolgersi ai visitatori del sito con pubblicità mirata, visualizzando annunci pubblicitari basati sugli interessi dei visitatori del sito web del fornitore, che compaiono quando visitano altri siti web della rete di Google Display. Per effettuare l'analisi dell'utilizzo dei siti web, che costituisce la base per la creazione di pubblicità basata sugli interessi, Google inserisce i cosiddetti cookie. A tal fine, Google memorizza un piccolo file contenente una sequenza di numeri nei browser dei visitatori del sito web. Attraverso questo numero sono registrate le visite del sito web nonché i dati resi anonimi sull'uso del sito. Non si effettua alcuna memorizzazione dei dati personali dei visitatori del sito. Se l'utente visita successivamente un altro sito della rete Google Display, vengono visualizzati annunci che prendono in considerazione con elevata probabilità aree di informazioni e prodotti precedentemente viste. È possibile disattivare l'utilizzo dei cookie da parte di Google in modo permanente, seguendo il seguente link e scaricando e installando l'apposito plug-in: https://www.google.com/settings/ads/plugin. In alternativa, è possibile disabilitare l'uso dei cookie tramite terzi dalla pagina di disattivazione di Network Advertising Initiative all'indirizzo http://www.networkadvertising.org/choices e selezionare le ulteriori informazioni per procedere. Ulteriori informazioni su Google Remarketing e sulle politiche di privacy di Google sono disponibili su http://www.google.com/privacy/ads.

 

Google Maps

Per la rappresentazione di una mappa interattiva per trovare un rivenditore, per facilitare la scelta dei rivenditori EP: fissi e per pianificare l’itinerario per raggiungerci, all’interno del nostro sito web vengono utilizzati dei contenuti di Google Maps. L’API di Google Maps è un servizio cartografico di Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA.

Tramite l’utilizzo di plugin nelle nostre pagine web, informazioni sull'utilizzo di questo sito web (compreso l’indirizzo IP dell’utente) possono essere trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e memorizzate.

Per ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sulle condizioni d’uso di Google Maps, visitare il sito: https://www.google.com/intl/it_ch/help/terms_maps.html e https://policies.google.com/privacy?hl=it

 

YouTube

Su questo sito web utilizziamo componenti (video) di YouTube, LLC 901 Cherry Ave, 94066 San Bruno, CA, USA, una società di Google Inc., Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA.

Utilizziamo l'opzione “modalità di privacy avanzata” messa a disposizione da YouTube.

Aprendo una nostra pagina Internet con un video incorporato, viene stabilita una connessione ai server di YouTube e il contenuto viene visualizzato sulla pagina Internet mediante notifica al browser dell’utente.

Secondo quanto indicato da YouTube, in “modalità di privacy avanzata” al server di YouTube vengono trasmessi solo i dati relativi alle nostre pagine Internet visitate per la visione del video. Se siete connessi anche a YouTube, queste informazioni verranno associate al account YouTube dell’utente. Per evitare questa associazione, è sufficiente uscire dall’account YouTube prima di accedere al nostro sito web.

Ulteriori informazioni riguardanti la politica sulla privacy di YouTube sono reperibili aprendo il link: https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=ch

 

Informazioni sui prodotti

Per la visualizzazione delle informazioni dei prodotti, sulle nostre pagine sono visibili contenuti di terzi, tra i quali: Fixmedia (flixmedia.eu) e Loadbee (loadbee.com).

Quando si visita una pagina del nostro sito web che contiene questo plugin, il browser stabilisce una connessione diretta ai server del fornitore dei contenuti. Il contenuto del plugin viene trasmesso direttamente dal fornitore dei contenuti al browser e da questo integrato nel sito web. Attraverso questo plugin, il fornitore dei contenuti riceve l’informazione che l’utente ha aperto sul suo browser la pagina corrispondente sul nostro sito web. Queste informazioni (incluso il vostro indirizzo IP) vengono trasferite direttamente dal browser a un server del fornitore dei contenuti negli Stati Uniti e lì salvate.

L’utente può disabilitare completamente il caricamento dei plugin del fornitore dei contenuti utilizzando un add-on per il browser, come ad esempio il blocco per script “NoScript” (http://noscript.net/).

Ulteriori informazioni

Sicurezza dei dati

Per la sicurezza dei dati dell’utente, abbiamo adottato delle misure di sicurezza tecniche e organizzative. Tutti i nostri collaboratori sono tenuti a rispettare le direttive sulla segretezza dei dati. Disponiamo inoltre di validi sistemi crittografici. Le informazioni fornite dall’utente, vengono trasmesse tramite il protocollo TLS (Transport Layer Security). È possibile riconoscere l’utilizzo del protocollo TLS se sul browser è visibile un lucchetto e la barra degli indirizzi inizia con “http://”.

Le nostre misure di sicurezza vengono costantemente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.

Link

Nel caso l’utente decida di utilizzare i link esterni offerti sulle nostre pagine Internet, questa dichiarazione sulla protezione dei dati non si estende a questi link. Nel momento in cui offriamo dei link, cerchiamo sempre di assicurarci che gli stessi rispettino i nostri standard di sicurezza e della protezione dei dati. Nonostante questo però, non abbiamo alcuna influenza sulla regolamentazione della protezione dei dati e della sicurezza di altri fornitori. L’utente è quindi pregato di informarsi sui siti Internet degli altri fornitori leggendo la dichiarazione sulla protezione dei dati pubblicata sul loro sito.

Promemoria di recensione tramite Trusted Shop

Qualora durante o dopo l'ordine l’utente abbia espresso il suo esplicito consenso, attivando la relativa casella di controllo o un pulsante dedicato (“Recensisci in seguito”) per ricordare di recensire l’ordine, il suo indirizzo e-mail verrà trasmesso a Trusted Shops GmbH, Subbelrather Str. 15c, 50823 Köln (www.trustedshops.ch), il quale potrà inviare così una e-mail di promemoria all’utente per effettuare una recensione. Tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento, inviando un messaggio a uno dei contatti sopra indicati o direttamente a Trusted Shops.

Modifiche al nostro Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

Ci riserviamo il diritto di modificare le nostre disposizioni di sicurezza e sulla protezione dei dati nella misura in cui ciò sia necessario per motivi di sviluppo tecnici e/o legali. In questi casi provvederemo ad adeguare le indicazioni sulla protezione dei dati. Si prega di considerare sempre solo la versione attuale della dichiarazione sulla protezione dei dati.