text.skipToContent text.skipToNavigation

 CONDIZIONI DI UTILIZZO EP:

Le presenti condizioni di utilizzo disciplinano l’utilizzo dei servizi e dei contenuti del negozio online di EP:, proprietà di ElectronicPartner Schweiz AG, Industriestrasse 6, 8305 Dietlikon Tel.: 044 805 96 66, E-mail.: info@ep-online.ch, Amministratore: Patrick Egli,: Numero d’identificazione delle imprese (IDI): CHE-106.948.659

  1. Generali

L'ElectronicPartner Schweiz AG (di seguito “EP:”) offre al cliente la possibilità di acquistare merci con obbligo di pagamento tramite il sito www.ep-online.ch. I dati dell’utente necessari al processo di acquisto e quelli relativi alla transazione vengono trasmessi al rivenditore ufficiale EP: che si occuperà di riservare o ordinare il prodotto del cliente. In oltre il rivenditore ufficiale EP: si farà carico del processo di acquisto e pagamento. Oltre alle condizioni generali di utilizzo di EP: di cui il cliente ordina le offerte, al momento del processo di ordinazione il cliente accetta anche i termini e condizioni generali del rivenditore EP: (venditore) come base del contratto d’acquisto. Qualora il cliente volesse acquistare nuovamente dallo stesso rivenditore EP: o da un altro, può accedere comodamente con i dati di registrazione su EP: (Account/ID cliente EP:).

  1. Stipulazione del contratto

L’ordine rappresenta un’offerta vincolante per il rivenditore EP (venditore) sulla stipulazione di un contratto di vendita per la merce acquistata. La spedizione di conferma dell’ordine all’acquirente avviene a nome per incarico del relativo venditore tramite EP:. Con l’invio della conferma dell’ordine il contratto tra il cliente e il rivenditore EP: - in qualità di venditore - si affetta. EP: non sarà considerata parte contraente in merito al contratto concluso tra il cliente e il rivenditore EP:. EP: né assume nessuna garanzia per l’adempimento al contratto d'acquisto o riservazioni conclusi con degli acquirenti né assume alcuna responsabilità per danni a cose o violazione dei diritti della merce di scambio.

Il rivenditore EP: è l’unico responsabile per i testi delle offerte, le immagini, le informazioni sull’ordine e sull’acquisto previste dalla legge, per i termini e le condizioni e ancora per l’adempimento degli obblighi espressi nel contratto.

  1. Esecuzione del pagamento

Il rivenditore EP: affida a EP: l'esecuzione del pagamento. Prima di concludere il contratto EP: comunica al acquirente il metodo di pagamento selezionato dal acquirente con relative informazioni e l’importo da pagare.

 

  1. Diritto di recesso

Nella misura consentita dalla legge, non è previsto un diritto di recesso del cliente.

 

  1. Responsabilità di EP:

Si esclude la responsabilità di EP: nei limiti consentiti dalla legge. La responsabilità è limitata ai tipici danni contrattuali a cui EP: deve rispondere se presenti al momento della stipulazione del contratto sulla base delle condizioni allora valide. Ciò non pregiudica la responsabilità per un ritardo. EP: non è ritenuta responsabile per problemi non dovuti alla stessa EP:. In conformità con le disposizioni precedenti, EP: si assume la responsabilità per lo smarrimento di dati solo se questa non potesse essere stata evitata dal cliente prendendo le giuste misure di sicurezza dei dati. La responsabilità non copre danni ai servizi offerti da EP: nel negozio online di EP: (portale di shopping) causati da un comportamento improprio o scorretto.

  1. Accesso a EP:

A causa di lavori di manutenzione e ottimizzazione, EP: non può garantire al cliente un accesso continuo ed effettuabile in ogni momento.

  1. Account cliente e ospite

Selezionando l’opzione “sono un nuovo cliente” durante la procedura di ordinazione, EP: crea un account cliente durante l’ordinazione con i dati inseriti dal cliente. Il cliente però può anche acquistare senza creare un account. Per fare ciò il cliente deve inserire un indirizzo mail valido e se necessario l’ID EP: e la password. Una volta fatto il cliente potrà collegarsi in qualunque momento al sito di EP: inserendo la sua mail o l’ID EP e la password e usufruire delle funzioni del proprio account, come la gestione degli indirizzi, la cronologia degli ordini, ecc. A ogni cliente è permesso avere una sola IP EP: risp. un solo account EP:. EP: si riserva il diritto di eliminare o bloccare iscrizioni multiple senza preavviso. Con la creazione di un account cliente durante il processo d’ordinazione i dati verranno salvati nella banca dati centrale di EP:. È possibile cancellare l’account in ogni momento con effetto futuro. L’utilizzo dell’account e dell’ID EP: non sarà in seguito più disponibile. I dati salvati sono quelli relativi a ciascun modulo compilato. EP: salva i dati indicati per evitare al cliente di inserirli nuovamente al prossimo ordine. Il cliente può eliminare l’account in qualunque momento inviando una comunicazione tramite il modulo di contatto o in forma scritta (E-mail o lettera) all’indirizzo ElectronicPartner Schweiz AG, Industriestrasse 6, 8305 Dietlikon; data@ep-online.ch. In seguito all’eliminazione dell’account il cliente non potrà creare un nuovo account con gli stessi dati. Con l’eliminazione dell’account, l’annullamento dell’abbonamento alla Newsletter non è automatico. Qualora il cliente desiderasse non ricevere più la Newsletter da EP:, deve cancellare l’iscrizione separatamente. Ciò è possibile tramite il link riportato alla fine di ogni Newsletter.

Al cliente è possibile acquistare anche come ospite, senza creare un account cliente presso un rivenditore EP:. In tal caso saranno raccolti gli stessi dati necessari alla creazione di un account. Tuttavia EP: bloccherà o cancellerà tali dopo averli trasmessi al rivenditore EP: selezionato dal cliente.

EP: si riserva il diritto di affidare a terzi il salvataggio e/o la gestione dei suddetti dati.