text.skipToContent text.skipToNavigation

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

 

  1. Ordinare su ep-online.ch
  2. Trovare i prodotti
  3. Pubblicità attuale e Newsletter
  4. La sezione “Il mio account”
  5. Protezione dei dati personali, condizioni generali di utilizzo e condizioni generali di contratto
  6. Sicurezza
  7. Servizio clienti e contatti

 

Ordinare su www.ep-online.ch

 

Come funziona il processo di ordinazione?

È nostra premura impostare il processo di ordinazione nella maniera più semplice possibile. Grazie alle categorie dei prodotti e la funzione “Cerca”, avete la possibilità di navigare tra i vari articoli offerti oppure cercare un articolo in particolare. Nella pagina dei dettagli del prodotto troverete, oltre al prezzo, la disponibilità dello stesso e naturalmente molte interessanti informazioni che vi aiuteranno nella scelta. Una volta che avete trovato l’articolo desiderato, mettetelo semplicemente nel carrello. Per potervi offrire il miglior servizio possibile, nel passaggio successivo vi preghiamo di selezionare il rivenditore prescelto della vostra zona. Potrete effettuare la ricerca inserendo il codice postale, il nome del vostro comune oppure il nome del rivenditore. Se acconsentite alla localizzazione tramite il vostro browser, vi proporremo tutti i rivenditori EP: nelle vicinanze che hanno a disposizione il prodotto o il servizio cercato. Dopo aver selezionato il rivenditore, potrete effettuare l’ordine utilizzando il carrello degli acquisti a vostra disposizione nel sito web del vostro rivenditore EP:. Per completare l’ordine potrete effettuare il login come cliente già registrato al sito web ep-online.ch, registrarvi come nuovo cliente oppure effettuare la transizione come ospite. Procedere come ospite significa che non verrà registrato un account utente, dovrete immettere nuovamente tutti i vostri dati ad ogni nuovo acquisto e non vi sarà possibile controllare e tracciare il vostro ordine nella vostra area utente personale.  Per quanto riguarda la spedizione, potrete scegliere se effettuare la consegna allo stesso indirizzo di fatturazione oppure ad un indirizzo differente. In alternativa potrete scegliere di ritirare personalmente gli articoli ordinati presso un rivenditore EP: in loco. Infine potrete scegliere il vostro metodo di pagamento preferito. Il negozio online di EP: di regola offre i seguenti metodi di pagamento: Carta di credito (MasterCard/Eurocard e VISA). Nell’ultimo passaggio avrete infine la possibilità di revisionare tutti i dettagli del vostro ordine. Se avete inserito correttamente tutti i dettagli, potrete confermare il vostro ordine al rivenditore EP: cliccando il pulsante “Conferma ordine”.

Come funziona il ritiro con l’opzione Click&Collect?

Click&Collect significa che potrete comodamente ordinare i vostri articoli online, pagarli direttamente sul sito oppure in loco e, una volta confermata la disponibilità, ritirarli presso il vostro rivenditore EP:. Vi sarà inviata una mail non appena gli articoli ordinati saranno disponibili e pronti al ritiro. Si prega di notare che per il ritiro saranno necessari la vostra conferma d’ordine e un documento d’identità valido.

Quanto è sicuro effettuare i miei ordini su www.ep-online.ch?

Su www.ep-online.ch potrete effettuare i pagamenti in maniera facile e in totale sicurezza con la vostra carta di credito (MasterCard e VISA). Pagando tramite carta di credito, sarete sempre sul fronte sicuro grazie alla richiesta del codice di verifica della vostra carta e del MasterCard SecureCode/Verified by Visa. Per la crittografia dei dati utilizziamo tra l’altro il moderno Sistema Secure Socket Layer (SSL). Di regola qualsiasi trasmissione dati avviene tramite questo sistema crittografato.

È possibile effettuare un ordine come ospite?

Sì, è possibile effettuare il vostro ordine come ospite. Nel caso sceglierete questa modalità, non sarà necessario effettuare la registrazione per completare l’ordine. Si prega di notare però che, selezionando per questa modalità, sarà necessario inserire nuovamente tutti i vostri dati ad ogni nuovo ordine. I dati forniti nel corso dell’ordinazione come ospite saranno da noi elaborati e utilizzati unicamente allo scopo di completare il processo di ordinazione. I vostri dati non verranno memorizzati a scopi di marketing.

È possibile far ritirare il mio ordine da una terza persona?

Sì, se munito di un’apposita delega, una terza persona ha la possibilità di ritirare il vostro ordine al posto vostro. Oltre alla delega, la persona autorizzata al ritiro al posto vostro necessiterà l’ordine di ritiro o l’e-mail per il ritiro dell’ordine, il suo documento d’identità personale e una copia del vostro.

Come funziona una spedizione?

Nella procedura di ordinazione avete la possibilità di scegliere se volete ritirare il vostro ordine presso il vostro rivenditore EP: oppure se volete riceverlo direttamente all’indirizzo di spedizione da voi inserito. La spedizione può essere recapitata o all’indirizzo di fatturazione oppure a un indirizzo di spedizione differente. Vi sarà inviata una mail non appena gli articoli ordinati sono stati spediti. Sempre via e-mail vi sarà anche recapitata la fattura del vostro ordine. Potete trovare ulteriori informazioni riguardo ai costi di spedizione e alle disponibilità qui.

Come funzione il servizio di spedizione?

Il nostro servizio fa la differenza. Anche online! Selezionate il servizio di spedizione per i vostri articoli che preferite e lasciate che il vostro rivenditore EP: vi spedisca l’ordine direttamente a casa nella modalità e tramite i servizi da voi richiesti. Scegliete tra il servizio di spedizione “Comfort” e “Premium”. Potete trovare ulteriori informazioni riguardo ai nostri servizi di spedizione qui.

 

Trovare i prodotti

 

Come posso trovare uno specifico prodotto?

Tutti gli articoli disponibili su www.ep-online.ch sono suddivisi in categorie e gruppi di prodotti. Il nostro assortimento comprende una moltitudine di prodotti negli ambiti “TV e Audio”, “Telefono e Navigazione”, “Computer e Ufficio”, Foto e Camcoder”, “Casa e Cucina” e “Cura del corpo e Salute”. Selezionando una delle categorie dei prodotti nella barra di navigazione superiore, raggiungerete in maniera facile e sicura i prodotti di vostro interesse. Una volta selezionata una certa categoria, tutte le categorie e i gruppi dei prodotti resteranno comunque a vostra disposizione nella colonna di sinistra della pagina. Questo vi aiuterà a passare rapidamente e facilmente da un tipo di assortimento ad un altro. Potrete inoltre utilizzare l’opzione di ricerca a vostra disposizione sulla pagina web. La funzione di ricerca si trova sopra l’area di navigazione, nella parte superiore della pagina. Inserite nella casella di ricerca il gruppo di prodotti che vi interessa, per esempio “macchina fotografica reflex” oppure il nome di un prodotto. I risultati della ricerca vi saranno mostrati sotto forma di lista.

 

Pubblicità attuale e Newsletter

 

Dove trovo le offerte attualmente disponibili e la pubblicità?

Potete trovare le offerte attualmente disponibili e la pubblicità seguendo il seguente link: www.ep-online.ch/aktuelle-werbung. Potete trovare invece il pulsante di navigazione “Pubblicità attuale” nella colonna di navigazione laterale della homepage. Approfittate delle nostre offerte e procedete all’acquisto direttamente sul nostro negozio online oppure venite a trovarci presso il rivenditore EP: più vicino a voi. Qui potrete trovare una vasta gamma di prodotti della migliore qualità da provare o da portare subito via con voi.

Come posso registrarmi per le newsletter di EP:?

Volete essere informati via e-mail e con cadenza settimanale sulle nuove offerte che EP: ha pensato per voi? Sarà nostro piacere inviarvi gratuitamente le nostre newsletter. Accedete direttamente all’area di registrazione per le newsletter seguendo il seguente link: Registrazione newsletter oppure tramite la colonna di navigazione laterale della nostra homepage, nella sezione delle offerte dei servizi. Inserite semplicemente i vostri dati di registrazione e inviate la richiesta. Subito dopo riceverete una nostra e-mail di conferma con un link che dovrete cliccare per verificare la vostra e-mail. Solo una volta confermata la vostra registrazione, riceverete le nostre migliori offerte EP: all’indirizzo e-mail fornito.

Come posso annullare la sottoscrizione alle newsletter di EP:?

Avete il diritto di revocare il vostro consenso di utilizzare il vostro indirizzo e-mail a scopo di marketing in qualsiasi momento con effetto immediato nel futuro. Per fare ciò, utilizzate l’apposito link per annullare la sottoscrizione che trovate in fondo ad ogni newsletter oppure inviate una mail con la vostra richiesta a data@ep-online.ch

 

Il mio account

 

Dove posso registrarmi come cliente?

Come cliente, avete varie possibilità per registrarvi. Potete trovare, nella sezione superiore della homepage, l’opzione “Login/Registrazione”. Con questo pulsante accederete alla sezione “Il mio account utente” e “Registrazione come nuovo utente”. Inserite negli appositi campi il vostro nome, cognome, indirizzo e-mail e una password individuale. Confermate quindi la vostra registrazione cliccando sul pulsante “Registra utente”. Potete altresì registrarvi come nuovo utente nel corso di un processo di ordinazione. Anche se avete effettuato l’ordine come ospite, vi sarà comunque possibile effettuare la registrazione alla fine del processo di ordinazione.

Ho dimenticato la mia password. Come ottengo una nuova password?

Avete dimenticato la vostra password? Nessun problema! Sotto ai campi di login nella Pagina di login/registrazione avete la possibilità di richiedere una nuova password. Per richiedere una nuova password, cliccate sul link “Hai dimenticato la password?” posto sotto al campo di immissione della password stessa e inserite il vostro indirizzo e-mail nell’apposito campo della pagina successiva. Riceverete tempestivamente una mail di conferma all’indirizzo e-mail fornito. Questa procedura è volta a garantire la sicurezza e la protezione del vostro account personale.

Come modifico il mio indirizzo e-mail?

Potete comodamente modificare il vostro indirizzo e-mail qui oppure accedendo all’area “Il mio account” nella sezione “Profilo”. Per la vostra sicurezza vi sarà richiesto di inserire la vostra password personale. Riceverete inoltre una mail di conferma dell’avvenuto cambiamento sia all’indirizzo nuovo che a quello vecchio.

 

Protezione dei dati personali, condizioni generali di utilizzo, condizioni generali di contratto

 

Dove trovo le condizioni generali di utilizzo e le condizioni generali di contratto?

Potete trovare le condizioni generali di utilizzo e le condizioni generali di contratto qui: LINK.

Dove posso trovare informazioni sulla protezione dei dati personali?

Potete trovare informazioni sulla protezione dei dati personali qui: LINK.  

 

Sicurezza

 

Che cos'è crittografia SSL?

Il software SSL (Secure Sockets Layer Software) serve a proteggere i dati personali da voi immessi e trasmessi al nostro sito. La crittografia SSL è da molto tempo ormai un metodo sicuro e testato in tutto il web. I vostri dati vengono protetti trasformandoli in codici crittografati. Questo impedisce l’accesso a terzi non autorizzati ai vostri dati personali.

Che cosa sono i cookie?

I cookie sono degli elementi identificativi che vengono trasferiti sul vostro disco rigido tramite, per esempio, il vostro browser. Grazie a questi cookie, avrete il vantaggio di non dover effettuare il login ogni volta che accederete al nostro sito internet. La maggior parte dei browser è impostata in modo da accettare automaticamente i cookie. Avete comunque sempre la possibilità di disattivare la memorizzazione dei cookie oppure impostare il vostro browser in modo che lo stesso vi avverta ogni qualvolta ne venga inviato uno. Nella sezione di assistenza del vostro browser potrete verificare come accettare o rifiutare i cookie. A tale proposito facciamo riferimento alle nostre norme sulla protezione dei dati.

Per quanto tempo vengono memorizzati i cookie?

I cookie verranno memorizzati per un giorno sul sito www.ep-online.ch. Ciò vuol dire che il vostro carrello degli acquisti e le vostre scelte di mercato verranno memorizzati per massimo un giorno.

Che cos’è TrustedShops?

Dal 1999 e con più di 19.000 rivenditori certificati, Trusted Shops è il principale marchio di qualità per i negozi online con protezione integrata per gli acquirenti. Esso comprende anche la garanzia Trusted Shops: una garanzia “soddisfatti o rimborsati” assicurata da note assicurazioni. Attraverso la valutazione Trusted Shops, gli acquirenti possono valutare la qualità di un dato shop e rendere visibile la propria valutazione per altri utenti. La valutazione degli utenti di Trusted Shops si compone con la valutazione di affidabilità di Trusted Shops stesso e con le valutazioni dei clienti delle categorie spedizione, prodotti e servizio clienti dei precedenti 12 mesi. Potete trovare ulteriori informazioni su: http://www.trustedshops.de/.

 

Servizio clienti e contatti

 

Chi è la persona di riferimento alla quale mi posso rivolgere?

Potete sempre rivolgervi al vostro rivenditore EP:. Sarà nostro piacere offrire il nostro aiuto in qualsiasi ambito.

Come posso contattare la mia persona di riferimento?

È davvero facile trovare la persona giusta: Cliccate semplicemente qui, selezionate il vostro rivenditore EP: e contattatelo via e-mail. Ovviamente potete anche contattarci telefonicamente nei comuni orari d’ufficio. Qui troverete tutte le informazione riguardo ai numeri di telefono e agli orari di apertura. Vi offriremo con piacere il nostro aiuto.