EP:

Una nuova definizione di intrattenimento Home-TV con il display 8K Samsung


Televisore Q900 QLED 8K Samsung

Dalla presentazione all’IFA 2018, l’interesse per i nuovi sviluppi Samsung nel campo die televisori è aumentato esponenzialmente. Il motivo di questo successo sta nelle tecnologie innovative che mirano a riprodurre le immagini in maniera realistica su display di grandi dimensioni. Con il televisore Q900QLED 8K, l’azienda sudcoreana presenta sul mercato per la prima volta un televisore esclusivo nelle misure 65 pollici (163 cm), 75 pollici (189 cm) e 85 pollici (216 cm), che ridefinisce gli standard di qualità in fatto di intrattenimento Home-TV.
 

Una risoluzione mozzafiato che dà inizio ad una nuova era della TV

I nuovi televisori 8K affascinano già dal primo momento. Con dimensioni fino agli 85 pollici questi televisori offrono un’immagine vivida e realistica che stupisce lo spettatore. Mentre i televisori 4K tradizionali dispongono di una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel, i nuovi dispositivi 8K Samsung spiccano grazie ad una risoluzione ancora più alta die 4K, vantando i 7.680 x 4.320 pixel. In questo modo i nuovi televisori del brand sudcoreano hanno più che raddoppiato i pixel die dispositivi non solo in orizzontale ma anche in verticale rispetto ai precedenti televisori 4K. In definitiva addensando oltre 30 milioni di pixel è possibile ottenere immagini dai contorni nitidi ed estremamente realistiche. 
 


Colori eccezionali e realistici con qualsiasi luminosità

Grazie ad un volume del colore al 100% i nuovi televisori 8K Samsung riescono a riprodurre i colori in maniera eccezionalmente naturale e immagini ben definite con qualsiasi tipo di illuminazione. Il realistico contrasto mozzafiato di questi nuovi display d’eccellenza è dovuto dalla tecnologia innovativa Q HDR 8K sviluppata da Samsung per l’ottimizzazione della luminosità e dalla tecnica Direct Full Array Elite. Dietro queste innovazioni moderne e fino ad oggi uniche nel loro genere, c’è una proporzione di contrasti basata sul rapporto tra l’analisi degli oggetti rappresentati sullo schermo e il relativo sfondo. Inoltre, il televisore Q900 QLED 8K riproduce con i suoi 4.000 nit la luminosità prodotta nella maggior parte degli studi cinematografici e televisivi. Il risultato è quello di un’immagine straordinaria che non ha eguali nell’ambito dell’Home Entertainment.
 


HDR+ utilizza i metadati dinamici

La tecnologia innovativa HDR+ presente nei nuovi televisori 8K di Samsung, utilizza i cosiddetti metadati dinamici dei contenuti televisivi in entrata. In questo modo è possibile migliorare in qualsiasi momento sia i colori riprodotti che il contrasto. Già da un primo sguardo veloce al televisore Q900 QLED 8K è chiaro il lavoro straordinario svolto dal team di sviluppo Samsung. Lo stesso vale per il design, un design sottile che permette di integrare perfettamente il televisore Q900 QLED8K nell’ambiente domestico. Con l’innovativa modalità "Ambient-Modus" l’azienda sudcoreana è riuscita persino a rendere un televisore del genere così discreto che difficilmente si distingue dalle foto quando viene appeso alle pareti. C’è da aspettarsi la domanda degli ospiti: “Ma non avete la TV?”. A seconda delle preferenze è possibile mostrare sullo schermo in modalità Ambient-Modus anche l’orario, il meteo oppure le notizie.


Assecondare le esigenze dei clienti  

Con i televisori Q900 QLED 8K, QE65Q900 (65 pollici), QE75Q900 (75 pollici) e QE85Q900 (85 pollici) Samsung segue le richieste avanzate dai clienti di avere uno schermo di grandi dimensioni con un design di alta qualità e una qualità di rappresentazione delle immagini eccellente. I nuovi dispositivi di casa Samsung permettono allo spettatore di godersi immagini ricche di dettagli in alta definizione, una grande profondità e un’esperienza del suono eccezionale. Con la già descritta tecnologia innovativa in uso nei televisori Q900 QLED 8K, i dispositivi sono attrezzati al meglio per gli sviluppi futuri del mercato die televisori. Samsung si presenta qui in maniera definitiva come il pioniere di un’innovazione sostenibile dell’intrattenimento televisivo d’alta gamma adatto all’uso quotidiano.
 


Venite a provare i nuovi televisori!

Potremmo parlare per ore dei nuovi televisori 8K, ma anche le descrizioni più complete e accurate non possono sostituire la sensazione che si prova nell’usare davvero questi dispositivi. Siete quinti tutti invitati nel vero senso della parola, a farvi un’idea di questa nuova era del televisore e a provare questi dispositivi fenomenali del vostro negozio di elettronica di fiducia.
 

Prendi un appuntamento ora

TV Samsung QLED 8K