Lavorare in giro
L’attrezzatura giusta lo rende possibile
Salome Kern, Dietlikon 15.03.2022
Sedersi fuori, sentire i raggi del sole sulla pelle e lavorare allo stesso tempo? Quello che sembra un sogno per molti dipendenti può diventare una sfida. Mostriamo come si può combattere efficacemente il rumore, la luminosità e la scarsa connessione internet.
Invece di stare seduti in ufficio tutto il giorno, molti impiegati oggi vogliono più flessibilità. Lavorare sul treno, in un caffè o fuori nel proprio giardino - oggi questo non è più un problema grazie alle soluzioni tecnologiche. La differenza, tuttavia, è che quando si lavora in giro, vari fattori di disturbo devono essere presi in considerazione ed evitati in modo da essere effettivamente produttivi. Ciò che disturba quando si lavora è molto soggettivo. Alcune persone hanno bisogno di silenzio totale per concentrarsi, altre si sentono ispirate dal trambusto che le circonda. Conoscere le proprie abitudini di lavoro aiuta quindi a impostare correttamente il proprio spazio di lavoro quando si è in giro. Abbiamo analizzato i problemi più importanti quando si lavora fuori ed elaborato delle soluzioni adatte a te.
Rumori fastidiosi
Le conversazioni ad alta voce, i bambini che urlano o il rumore del traffico possono distrarre molto durante il lavoro e disturbare la concentrazione. Per chi lavora regolarmente in luoghi dove sono presenti anche altre persone, è utile investire in buone cuffie - con cancellazione del rumore. Queste sono disponibili sia come cuffie con auricolari che come auricolari in-ear.