Questi apparecchi acustici assicurano un suono ottimale quando si guarda la TV

I problemi di udito lievi spesso si manifestano per primi quando si guarda la televisione. Ma questo non significa che sia necessario un apparecchio acustico subito. Gli apparecchi acustici TV portano il parlato chiaramente comprensibile direttamente all'orecchio. Scoprite qual è il modello più adatto per voi. 

I dialoghi della serie sono difficili da capire e anche il conduttore del telegiornale sembra parlare in modo poco chiaro. Passo dopo passo, il volume del televisore viene alzato sempre di più. A un certo punto, però, per il partner o la famiglia è troppo e loro si lamentano. Al più tardi in questo momento, appare chiaro a molti che è necessario trovare un'altra soluzione.
 
Tuttavia, non tutti coloro che hanno problemi di comprensione acustica quando guardano la televisione hanno già bisogno di un apparecchio acustico medicale. È possibile che l'udito funzioni abbastanza bene nella vita quotidiana, ma che si raggiunga il limite quando si guarda la televisione. Con una potenza uditiva ridotta fino a 30 decibel, gli apparecchi acustici per la TV possono aiutare.

 

Che cos'è un dispositivo di ascolto televisivo?

Gli apparecchi di ascolto TV sono disponibili in diverse versioni. A seconda della situazione di vita e delle preferenze, è adatto un modello diverso. Possono essere cuffie, ma anche piccoli altoparlanti che amplificano il suono. Al contrario, gli apparecchi acustici medicali vengono adattati con precisione alle capacità uditive di chi li indossa da parte del tecnico acustico.

Il grande vantaggio degli apparecchi acustici TV è il loro prezzo. Mentre i prezzi degli apparecchi acustici medicali si aggirano rapidamente intorno alle quattro cifre, gli apparecchi acustici TV sono disponibili a un prezzo molto più basso. Offrono un buon supporto alle persone con problemi di udito da lievi a moderati.
Bild.png

 

Cosa cercare quando si acquista un amplificatore acustico

Vale la pena di provare gli apparecchi acustici in un negozio locale. L'amplificatore acustico è adatto alle mie esigenze? Com'è la qualità del suono? Come ti sembra l'apparecchio acustico? Il rumore di fondo indesiderato viene soppresso, mentre il parlato dovrebbe essere facilmente comprensibile. Se cercate il prezzo più basso possibile, dovrete fare delle concessioni in termini di qualità del suono. Un altro criterio a cui prestare attenzione al momento dell'acquisto è la durata della batteria.

Alcuni modelli di TV spengono gli altoparlanti non appena vengono collegate le cuffie. Con altri dispositivi, la TV può essere guardata insieme con e senza cuffie. Anche questo aspetto deve essere preso in considerazione al momento dell'acquisto di un apparecchio di ascolto TV. A seconda della situazione, un ausilio per l'ascolto del televisore sotto forma di un piccolo altoparlante può essere più sensato.

 

Archetto, mentoniera o altoparlante: quale apparecchio acustico fa per voi?

Una vasta gamma di amplificatori acustici ha il prodotto giusto per tutti i gusti. Gli apparecchi acustici sono disponibili in-ear, con archetto o mentoniera, oltre che come piccoli altoparlanti. Ogni prodotto presenta vantaggi e svantaggi diversi.

 

Amplificatore vocale TV portatile

Gli amplificatori acustici wireless sono piccoli altoparlanti che portano il suono della TV direttamente a te. La tecnologia innovativa mette in risalto le voci e filtra i rumori di sottofondo, in modo che la TV sia facile da capire. Invece di alzare il volume della TV, ottieni un suono ottimizzato per i dialoghi al posto in cui sei seduto. Grazie ad un utilizzo semplice senza complicate impostazioni iniziali, guardare la TV è finalmente di nuovo divertente.

OSKAR di Faller
Un prodotto di questa categoria è OSKAR della società Faller. L'amplificatore vocale ha già vinto numerosi premi, come il German Innovation Award 2022. OSKAR è costituito da un alloggiamento in alluminio di alta qualità con una maniglia per il trasporto.
Prezzo: 299 franchi

 

 

 

Auricolare con mentoniera 

Le cuffie con mentoniera funzionano come le cuffie ad archetto, solo che in questo caso la barra passa sotto il mento invece che sopra la sommità della testa. A seconda dell'acconciatura, questo è più adatto perché non preme sui capelli. I comandi sono spesso integrati nella mentoniera stessa.

StereoMan ISI 2 (V2) di TechniSat
Un prodotto di questa categoria è lo StereoMan ISI 2 di TechniSat. Il peso dell'auricolare con archetto a mentoniera è di soli 64 grammi, il che lo rende comodo da indossare. La tecnologia wireless a 2,4 GHz porta il suono stereo chiaro del televisore direttamente all'orecchio. Il trasmettitore in dotazione funge anche da stazione di ricarica per le batterie. Grazie alla batteria di ricambio inclusa, non rimarrete mai più senza suono. 
Prezzo: 144.90 franchi
Salome.png


Salome KernEP:Rédaction / Journaliste
Al di là del bordo del piatto è dove si svolge la vita ed è lì che cerco ispirazione ogni giorno.
Preferibilmente a testa in giù, perché nuove prospettive creano nuovi mondi.