EP:

OLED – La nuova generazione della tecnologia televisiva

Un OLED (organic light emitting diode) è un componente estremamente sottile e autoluminoso, costituito da materiali organici semiconduttori. I diodi sono costituiti da composti organici e sono a base di carbonio. Gli OLED possono essere prodotti in piccole dimensioni, in quanto ogni singolo pixel del televisore può essere composto da singoli diodi organici. Rispetto ai LED, la luminanza e la densità di corrente sono più basse e non sono necessari singoli materiali cristallini per la riproduzione delle immagini. I diodi luminosi organici sono utilizzati in alcuni televisori di alta qualità e garantiscono la massima qualità dell'immagine e colori brillanti. La nuova tecnologia TV consente risoluzioni molto elevate in Ultra HD 4K e si distingue nettamente dalle vecchie tecnologie.

Differenze rispetto ai TV tradizionali

Per motivi tecnici, i televisori a LED sono dotati di retroilluminazione. Ciò rende l'alloggiamento significativamente più spesso rispetto ai televisori con diodi organici emettitori di luce. Con gli OLED, i pixel si illuminano automaticamente senza ulteriore retroilluminazione. Nei televisori a LED, la luce bianca è prodotta da diodi emettitori di luce di grandi dimensioni situati nella parte posteriore dello schermo (retroilluminazione) o sul bordo dello schermo (bordo). Davanti alla parte posteriore dello schermo, cristalli liquidi di diversi colori assicurano la visualizzazione del colore corretto. I televisori LED presentano diversi svantaggi rispetto agli OLED di alta qualità e non sono in grado di visualizzare neri ultra profondi e realistici.

OLEDs hanno molti vantaggi

La nuova tecnologia TV differisce in modo significativo dai televisori LED tradizionali in produzione. I diodi organici ad emissione di luce possono essere stampati su quasi tutti i tipi di materiale e consentono una produzione più economica rispetto ai televisori a LED per i televisori di grandi dimensioni. Grazie alla nuova tecnologia TV è possibile un contrasto molto elevato. I televisori possono produrre l'immagine senza retroilluminazione, quindi non vi è alcuna luce residua che influenzi negativamente l'immagine. La tecnologia funziona in modo molto più efficiente rispetto alla procedura usuale per i televisori a LED. Allo stesso tempo, i  TV-OLED  consumano meno corrente e meno fatica per il vostro portafoglio. Un altro vantaggio è l'aspetto unico dei televisori. I materiali di alta qualità consentono la produzione di televisori molto sottili. I  TV-OLED   hanno per esempio uno spessore di soli  4mm.
 


Televisori -OLED  sono caratterizzati da un nero perfettamente profondo e permettono sfumature anche nelle parti scure dell'immagine. La nuova tecnologia TV è caratterizzata da una brillante resa cromatica e da colori vivaci e brillanti. Grazie ai loro vantaggi tecnici, gli OLED con 4K Ultra HD sono ideali per contenuti HDR di alta qualità e per film, serie e giochi in UHD. Grazie ai numerosi vantaggi, molti produttori di elettronica si affidano a diodi luminosi organici e producono televisori di alta qualità. Uno dei primi produttori è stata la società giapponese Sony. I potenziali acquirenti hanno ora la possibilità di scegliere tra diversi modelli di TV e produttori. I televisori OLED provengono, tra gli altri, da Sony, Philips, Panasonic, LG, Grundig, Metz e Loewe. I clienti possono godere di diversi vantaggi, come l'alta risoluzione 4K Ultra HD e l'ottima ottica. La  TV-OLED    è  da provare e vedere presso il vostro rivenditore.

Fatti coinvolgere dai vantaggi OLEDs ed informati dal tuo rivenditore.

È possibile visualizzare la nostro attuale Offerta-OLED  gcomodamente e in qualsiasi momento su Internet. Oppure potete visitare i nostri negozi locali durante i nostri orari di apertura. Saremo lieti di illustrarvi in dettaglio la nuova tecnologia TV e di presentarvi alcuni OLED di grande impatto visivo e tecnico. Nei nostri negozi specializzati offriamo una gamma di prodotti ampia e orientata alla qualità   TV-OLED  di produttori diversi. I nostri collaboratori convincono con la loro elevata competenza in materia di consulenza e assistenza e sono in grado di rispondere a tutte le vostre domande.

Zum OLED-TV Sortiment