EP:

The Frame 2.0 – L’unione raffinata di TV e arte 


The Frame 2.0 di Samsung presenta grandi novità nella fusione di tecnologia e design domestico. Se prima il televisore veniva chiuso in un armadio apposito quando non utilizzato, ora con il sistema innovativo di The Frame 2.0 la TV diventa una vera e propria opera d’arte. Se il dispositivo non è in uso, allora verranno riprodotte fotografie oppure dipinti di artisti internazionali a seconda dei gusti dell’utente. In più The Frame 2.0 è stato prodotto in modo da somigliare proprio ad un quadro ed è a questa somiglianza con una cornice da appendere al muro che si deve il suo nome.



Una decorazione da parete e allo stesso tempo un televisore

Già dal nome, la The Frame 2.0 mostra le sue opportunità di integrazione all’interno dello spazio abitativo. Si presenta come una cornice pregiata che, a seconda dell’utilizzo, può trasmettere programmi televisivi oppure mostrare opere d’arte selezionate dall’utente oltre che fotografie. Il supporto da parete No-Gap-Wall-Mount permette di creare l’illusione di una cornice da parete. Grazie alla completa aderenza alla parete del dispositivo non è possibile accorgersi della sua doppia funzione a meno che non si dia uno sguardo più da vicino.

Il dispositivo viene attivato dall‘One Invisible Connection, un cavo unico quasi invisibile lungo cinque metri che trasporta l’elettricità e i segnali AV dall’ One Connect Box, esterna, al dispositivo TV UHD. In alternativa è possibile optare anche per un cavo da 15 metri. Il box può essere nascosto in un mobile oppure posizionato in un altro punto della stanza. Vi è inoltre la possibilità di collegare vari dispositivi come ad esempio lettori Blue-Ray, ricevitori oppure Set-Top-Box.

La The Frame 2.0 ha molto da offrire anche dal punto di vista estetico. La possibilità di acquistare cornici di ricambio in legno oppure in metallo permette di adattare al meglio il dispositivo allo stile della stanza, nella Art Mode è possibile vedere diverse fantasie decorative di cornici classiche.


Art Mode: Fantasie uniche da macchine fotografiche e musei d’arte

L’innovativa Art Mode offre una vasta gamma di opere d’arte che insieme alle fotografie personali dell’utente, possono essere proiettate dalla cornice. Mentre con il modello precedente c’era ancora bisogno dello smartphone per gestire le impostazioni del dispositivo, la The Frame 2.0 dispone di un prativo telecomando. Con questo dispositivo Samsung è riuscita a integrare tre opzioni: La Samsung Collection offre circa 100 rappresentazioni preinstallate tratte da opere famose, da dipinti a fotografie d’autore fino alle foto e all’arte digitale. In più offre la possibilità di utilizzare gratuitamente le opere di 37 artisti diversi. La seconda variante offre la possibilità di integrare le immagini personali dell’utente attraverso un dispositivo mobile oppure una chiavetta USB. L’Art Store presenta invece un abbonamento mensile oppure opere d’arte singole a pagamento. 

Un sensore adatta la luminosità dello schermo alla luce dell’ambiente mentre un sensore di movimento rileva la presenza di persone nella stanza. Se nella stana non c’è nessuno, allora il dispositivo passa autonomamente in modalità risparmio energetico per poi riaccendersi con il motivo scelto una volta rilevato un movimento.


Il nuovo Samsung Art Store e gli accessori per la tua esperienza Frame

Dalla prima generazione di dispositivi TV UHD, che coniugavano l’arte e la tecnologia, è cambiato molto nel Samsung Art Store. Nel frattempo, sono state aggiunte più di 800 opere d’arte internazionali tra cui scegliere e il catalogo è in continua espansione. Le categorie sono state migliorate per facilitare la ricerca e le pagine, 1 pagina su 2 offre la possibilità di visualizzare le miniature delle opere da scegliere, in più è possibile salvare i preferiti, impostare degli slideshow moderni e creare una presentazione giornaliera, oraria oppure settimanale a seconda dei desideri dell’utente. 

Per un migliore adattamento nell’ambiente domestico The Frame 2.0 di Samsung offre anche accessori artistici. Il dispositivo è disponibile nelle misure da 43 pollici (108 cm), 55 pollici (138 cm), 65 pollici (163 cm) oppure nella nuova versione da 49 pollici (123 cm). Oltre al supporto da parete No Gap Wall-Mount e al cavo One Invisible Connection (disponibile nelle lunghezze da 5 o 15 metri), che sono inclusi nella confezione, è possibile acquistare degli elementi per la personalizzazione del dispositivo, come ad esempio il cavalletto Studio Stand e delle cornici di ricambio in metallo (bianco, nero oppure blu di Prussia) e in lagno (beige, nocciola). Le cornici di ricambio si montano attraverso un magnete e possono essere rimosse facilmente con poche mosse.

The Frame 2.0

  • Samsung The Frame 2.0  43" – CHF 1199.-
  • Samsung The Frame 2.0  49" – CHF 1499.-
  • Samsung The Frame 2.0  55" – CHF 1799.-
  • Samsung The Frame 2.0  65" – CHF 2599.-