Mobile World Congress
Quali sono le novità legate al mondo degli smartphone?

Creatività fotografica, riparazioni semplificate o un raffreddamento fluido visibile attraverso la parte posteriore trasparente del telefono cellulare: al Mobile World Congress di Barcellona sono state presentate le ultime tendenze in fatto di smartphone. Abbiamo riassunto le principali novità.

Ogni anno Barcellona diventa un punto di riferimento per le ultime tendenze del mondo degli smartphone, della telefonia mobile e delle telecomunicazioni. Dal 27 febbraio al 2 marzo, i grandi nomi del settore hanno presentato le loro fantastiche novità al Mobile World Congress (MWC). Gli espositori presenti erano 2000. Tuttavia, alcuni dei principali produttori non erano presenti: Apple e Samsung organizzano i loro eventi annuali fuori dal MWC.

Lenovo e i rollables

Lenovo ha presentato due nuovi dispositivi al Mobile World Congress di Barcellona: un laptop e uno smartphone con un design unico del display che può essere arrotolato anziché piegato.

Il laptop assomiglia inizialmente a un laptop tradizionale da 12 pollici. La magia arriva con la semplice pressione di un pulsante: il display può essere ingrandito a 15,6 pollici (circa 40 cm) con un rapporto di 8:9. Chiamato "Motorola rollable smartphone concept", lo smartphone ha un display da 5 pollici. Ma anche qui entra in gioco la "funzione Rollable": il telefono può essere aperto a 6,5 pollici (circa 17 cm), il che si traduce in un rapporto di 22:9. Entrambi i dispositivi sono ancora in fase di prototipazione - ulteriori dettagli non sono stati rilasciati. Secondo quanto riferito, Samsung sta lavorando su dispositivi simili.

Gli utenti possono scegliere tra "Leica Authentic Look" e "Leica Vibrant Look", due diversi profili immagine. Inoltre, la serie Xiaomi 13 è dotata della più forte potenza di calcolo di tutta la gamma Xiaomi: la fotografia computerizzata a livello RAW consente di regolare manualmente i parametri di scatto.

 

Inoltre, la società ha annunciato che avvierà in futuro la produzione di smartphone selezionati in Europa. Ad oggi, tutti i Nokia sono stati prodotti in collaborazione con Foxconn, una società taiwanese.Inoltre, la società ha annunciato che avvierà in futuro la produzione di smartphone selezionati in Europa. Ad oggi, tutti i Nokia sono stati prodotti in collaborazione con Foxconn, una società taiwanese.

 

KW_10_Mobile_Congress_Content_4.jpg

OnePlus è davvero cool

OnePlus ha presentato il OnePlus 11 Concept, uno smartphone ricco di funzionalità. La parte posteriore dello smartphone è realizzata in vetro trasparente, in modo che i componenti dello smartphone siano visibili. Una novità molto speciale è il raffreddamento a liquido, visibile anche attraverso il vetro. Il raffreddamento si attiva al raggiungimento di una soglia di calore e dovrebbe ridurre la temperatura durante il gioco fino a 2,1 gradi. Questo rende lo smartphone particolarmente interessante per tutti coloro che amano giocare con il cellulare. Il produttore vuole applicare presto la tecnologia di raffreddamento Active CryoFlux e l'incisione guilloché sui dispositivi OnePlus.

Il OnePlus 11 Concept non è l'unico modello di smartphone di questo tipo. Ad esempio, nel 2020 sono stati lanciati modelli di smartphone sotto il mantello del concept, come il OnePlus Concept One con fotocamera invisibile e il OnePlus 8T Concept, che può cambiare colore.

Aktuelle Smartphones

Salome.png


Salome KernEP:Rédaction / Journaliste
Al di là del bordo del piatto è dove si svolge la vita ed è lì che cerco ispirazione ogni giorno.
Preferibilmente a testa in giù, perché nuove prospettive creano nuovi mondi.