Asciugatrice Bauknecht Gentle Power
Una tecnologia innovativa protegge la biancheria e l'ambiente durante l'asciugatura

Salome Kern, Dietlikon 23.11.2022

Asciugano delicatamente, ma con forza: il nome delle asciugatrici Gentle Power di Bauknecht dice tutto. Tecnologie innovative come le pompe di calore consentono di risparmiare quasi il 70% di energia e garantiscono un'asciugatura uniforme e delicata.

Design semplice, lavorazione di alta qualità e tecnologie innovative sono le caratteristiche delle asciugatrici a pompa di calore Bauknecht. Sono disponibili in bianco, con manopola e oblò cromati per un look di classe. Il display touch con tasti grandi non è solo facile da usare, ma anche bello da vedere.

Dietro l'aspetto esteriore attraente si nascondono però tecnologie sofisticate e funzioni aggiuntive. Offrono risultati perfetti e allo stesso tempo proteggono l'abbigliamento, l'ambiente e la cassa. Massima efficienza e innovazioni sofisticate riducono il consumo energetico e asciugano delicatamente. Le asciugatrici Gentle Power hanno una capacità di otto o nove chilogrammi.

wärme.jpg

Tecnologia Gentle Power
Asciugatura delicata e uniforme

Asciugare i capi in modo uniforme senza stressare inutilmente le fibre del tessuto: questo è l'obiettivo di un'asciugatrice. Bauknecht ottiene questo risultato combinando flussi d'aria calda multidimensionali con movimenti antistress del cestello. In questo modo è possibile asciugare in modo affidabile anche capi di biancheria di grandi dimensioni, come coperte o piumoni.

Il secondo vantaggio di questa tecnologia innovativa è la protezione delle fibre. Grazie alla selezione precisa dei programmi, è possibile adattare i movimenti del cestello esattamente ai tessuti. Il cestello più grande e la speciale struttura protettiva creano più spazio, mentre il flusso d'aria 3D asciuga in modo particolarmente delicato. Una funzione che non solo è delicata per i tessuti, ma previene anche le pieghe.

Tecnologia della pompa di calore 
Risparmia fino al 68% di energia

Le asciugatrici Bauknecht sono all'avanguardia per quanto riguarda la sostenibilità: rispetto a un'asciugatrice a condensazione B, le asciugatrici a pompa di calore consentono di risparmiare fino al 68% di energia. Con questo sistema, l'asciugatrice riutilizza l'aria calda deumidificata invece di riscaldare costantemente l'aria fredda.

La tecnologia non solo è efficiente, ma fornisce lo stesso risultato a una temperatura media inferiore: invece dei soliti 60 °C, per le asciugatrici a pompa di calore sono sufficienti 40 °C.

HP-Module-Banner-half-image-LOAD-DETECT-BELADUNGSERKENNUNG_BK_compressed.jpg

 

bk3.jpg

Sistema di filtraggio
Meno lavoro, migliore asciugatura

D'ora in poi non dovrete più pulire il condensatore e otterrete sempre il massimo risultato. Perché: la funzione di autopulizia integrata rimuove automaticamente i pelucchi dopo il ciclo di asciugatura.

I pelucchi presenti nel cestello vengono catturati da un sistema a doppio filtro e rimangono quindi in un unico posto. Senza doversi affaticare, è possibile rimuovere il DuoFilter dall’elettrodomestico e svuotarlo. Il sistema mantiene l'asciugatrice priva di pelucchi in modo affidabile, il che è fondamentale per una lunga durata.

 

EcoMonitor
In questo modo il risparmio energetico è ancora più facile

L'EcoMonitor aiuta a ridurre il consumo di elettricità: visualizza il consumo di energia a seconda del carico, del programma e della temperatura selezionata. In questo modo, l'avanzato EcoMonitor aiuta a scegliere l'opzione di asciugatura ottimale. 

Anti-allergia
Addio agli acari!

Una temperatura costante di 50 °C per 50 minuti alla fine del ciclo rende ciò possibile: il programma antiallergico riduce gli allergeni più comuni come pollini, acari o peli di animali. Fino al 99,9% degli acari della polvere viene eliminato: niente più starnuti e prurito! Il programma è stato testato e certificato dal VDE Testing and Certification Institute.

Classe di efficienza energetica A+++
Per una maggiore sostenibilità della casa

Le asciugatrici Bauknecht appartengono alla classe di efficienza energetica A+++ e rientrano quindi nella categoria degli elettrodomestici più efficienti dal punto di vista energetico. Ciò è reso possibile, tra l'altro, dal motore inverter, che si basa su una velocità variabile e funziona quindi in modo economico. Al termine della loro vita utile, segue il riciclaggio: oltre il 68,1% dei componenti delle due asciugatrici può essere riciclato.

 

reddot.jpg

Programmi per diversi tessuti
Le impostazioni giuste per la perfezione

La scelta di 21 programmi di asciugatura garantisce le condizioni ottimali per ogni tipo di fibra. Con il programma per peluche, l'orsacchiotto rimane com'era. Che si tratti di biancheria Eco, mista o sportiva, grazie ai numerosi programmi i vostri capi rimarranno belli a lungo. Funzioni aggiuntive come il ritardo di avvio o la preselezione dell'ora di avvio differito offrono ulteriore flessibilità.

In queste asciugatrici la lana viene asciugata senza accessori ma con la massima delicatezza. Ciò è possibile grazie al cestello reversibile che ruota in entrambe le direzioni.

Più il tessuto è resistente, più l'asciugatura è lunga, quindi il programma per jeans è particolarmente adatto per tessuti più resistenti. Tuttavia, il programma non sollecita eccessivamente le fibre, in modo che i tuoi jeans preferiti conservino forma e colore. Il programma trattante per la seta asciuga in modo particolarmente delicato e rispetta le esigenze dei tessuti pregiati.

Salome.png


Salome KernEP:Rédaction / Journaliste
Al di là del bordo del piatto è dove si svolge la vita ed è lì che cerco ispirazione ogni giorno.
Preferibilmente a testa in giù, perché nuove prospettive creano nuovi mondi.