EP:

Godersi la musica senza limiti


“La musica è la lingua che noi tutti capiamo” questa sì che è una bella citazione. A maggior ragione godiamo oggi delle possibilità che abbiamo di ascoltare musica quasi all'infinito e in qualsiasi momento. Vinili, CD e radio non sono più gli unici supporti audio, anche il classico impianto stereo è diventato obsoleto con la digitalizzazione. Gli amanti della musica oggi si affidano ad altoparlanti portatili e ricevitori AV per ascoltare la loro musica sempre e dovunque.

Scegliere il giusto altoparlante AV

Vent’anni fa bastavano giradischi, stereo a cassetta, walkman e sintonizzatori bastavano a soddisfare le nostre esigenze, ma oggi, che la maggior parte della musica è in formato digitale, tutto questo non basta più.

Con la nascita degli MP3, le nostre canzoni preferite potevano essere masterizzare su CD per poi essere riprodotti dall’impianto stereo, una procedura macchinosa e talvolta costosa. Poi la soluzione: i ricevitori AV, che rendono inutili quelle lunghe conversioni e riescono a riprodurre musica da una vasta gamma di sorgenti grazie alle varie possibilità di connessione. Che sia un vinile, un CD, un DVD, un NAS domestico o un servizio streaming, con un ricevitore AV sarà possibile riprodurre tutto a casa.

I servizi di streaming come Spotify e simili godono di un vantaggio particolare: se il ricevitore AV dispone di una ricezione WLAN, i dati possono essere estratti direttamente da Internet, rendendo superfluo anche uno smartphone, un tablet o un notebook. 

Trova qui il ricevitore AV che fa al caso tuo per un’esperienza musicale senza limiti!

Le unità mobili più adatte

Anche il ricevitore AV più efficiente non è pratico in viaggio. Per un’esperienza musicale eccellente, anche in viaggio, esistono delle unità mobili apposite. Questi dispositivi non sono più limitati ad un solo ambiente nemmeno a casa; grazie alle tecnologie di Bluetooth, WLAN e la sincronizzazione è possibile collegare le varie unità mobili a discrezione dell’utente e godersi la propria musica preferita ovunque.

Purtroppo i dispositivi Bluetooth non sono sempre la soluzione migliore negli ambienti interni se la centralina di controllo è un ricevitore AV, questo perché solo pochi tra questi dispositivi offrono un modulo Bluetooth.

In questo caso le unità WLAN che ricevono il segnale attraverso la rete domestica, possono essere d’aiuto. Se si desidera risparmiare sui dispositivi e approfittare di entrambe le opzioni, consigliamo di utilizzare altoparlanti che supportano sia la tecnologia WLAN che Bluetooth.

Le unità WLAN di alta qualità possono riprodurre la musica direttamente da internet e da i servizi streaming, senza l’ausilio di smartphone, tablet oppure altri dispositivi co

Dai un’occhiata adesso alla nostra vasta gamma di altoparlanti portatili!