Efficacia pubblicitaria della segnaletica digitale
Affinché il messaggio promozionale abbia successo è necessario che raggiunga il cliente potenziale facendo leva sui contenuti più adeguati. A questo proposito la segnaletica smart offre i presupposti migliori. Sui monitor professionali i video riprodotti o i messaggi promozionali animati attirano immediatamente l’attenzione die passanti. È possibile preparare gli annunci su misura per il target di riferimento o per il luogo in cui verranno mostrati i contenuti.
Clienti appassionati
Sarà possibile rivolgersi direttamente al target di riferimento con messaggi promozionali efficaci. A differenza dei cartelloni statici i contenuti dinamici riescono a generare molto più interesse nei passanti. Gli annunci elettronici possono essere modificati in pochi secondi e sono di grande attualità. Per esempio, possono modificare le informazioni riprodotte di giorno in giorno velocemente.
Efficiente e flessibile
Indipendentemente dall’ambito in cui vengono impiegate le soluzioni di segnaletica digitale, che si impieghi a scopi commerciali, informativi oppure per l’ottimizzazione di un processo, uno die maggiori vantaggi di questa tecnologia è l’enorme potenziale di risparmio. Utilizzando i classici manifesti o i cartelloni dovrai affrontare dei costi di sostituzione dato che i cartelloni vanno cambiati e i manifesti ristampati e poi incollati nuovamente. Tuttavia, installando un’insegna digitale non dovrete più affrontare tali spese. I costi complessivi per la stampa oppure per la logistica dei manifesti scompaiono, dovrai solo preoccuparti di preparare le informazioni da mostrare, a tutto il resto ci pensa la tecnologia.
Un altro vantaggio di questa tecnologia è che non si limita solo alla distribuzione di informazioni al pubblico, bensì dà la possibilità ai passanti di interagire con i contenuti riprodotti, ad esempio è possibile misurare l’efficacia di un annuncio riprodotto attraverso la funzione Eye-Tracking. Le soluzioni display professionali con la funzione di controllo dei gesti permettono di carpire informazioni interattivamente dai passanti. Grazie alla semplicità di utilizzo di questi dispositivi le informazioni riescono a fluire in entrambe le direzioni senza problemi. Otterrai un feedback dai tuoi clienti o collaboratori velocemente.
Grazie alla connessione di rete globale la posizione dei monitor, la loro quantità e la collocazione di chi li dovrà gestire sono fattori irrilevanti. Queste soluzioni possono essere gestite da qualsiasi luogo e riescono a diffondere le informazioni in maniera facile e veloce propagandole sui monitor. È possibile utilizzare senza problemi anche dispositivi come smartphone o tablet come terminali di gestione.
I vantaggi principali della segnaletica digitale
- Abbattimento dei costi grazie all’aggiornamento elettronico dei contenuti e alla maggiore automatizzazione
- Pubblicità adeguata, personalizzata che raggiunge i potenziali clienti
- Modernità dei contenuti
- Possibilità di interazione con i passanti. Le informazioni fluiscono in entrambe le direzioni
- Grande flessibilità grazie alla connessione di rete globale